Ci avrai visto qualche volta, con in testa il cappello piumato, condividere con Te l’omaggio alla nostra Bandiera; Ti sarà capitato di ascoltare i nostri racconti di quando indossavamo la stessa uniforme che tu porti ora. Noi siamo stati ciò che Tu sei adesso.
Abbiamo in comune molte cose: l’amore per il nostro Paese e per le nostre piume, l’orgoglio di appartenere alla più bella Specialità̀ dell’Esercito Italiano, la dedizione ai precetti contenuti nel Decalogo che il nostro Fondatore ci ha voluto tramandare, la gioia di correre, cantando le canzoni della nostra tradizione.
Per queste ragioni ho voluto avviare, per la prima volta, una campagna di promozione associativa rivolta ai bersaglieri in servizio di tutti i reggimenti.
Vorremmo che Tu cogliessi l’opportunità di conoscere meglio l’Associazione attraverso le pagine del nostro giornale, che quest’anno compie 70 anni di vita, e i nostri canali social
Se vuoi, con un contributo promozionale di 10 euro*, potrai diventare “Socio per un anno”. Sarai reso partecipe delle nostre attività nei settori del volontariato e della protezione civile, potrai fruire delle convenzioni riservate ai Soci, potrai leggere, attraverso le pagine della nostra rivista che riceverai direttamente a casa o dove indicherai, la storia, l’attualità bersaglieresca e molto altro ancora.
Dal prossimo anno potrai liberamente scegliere se continuare a sostenerci iscrivendoti come socio ordinario presso la Sezione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri più vicina alla Tua città o al Tuo Reparto.
Ciò, per esserTi sempre vicino, in missione o a casa e per dimostrarTi che se tu “ci sei sempre” per noi, anche noi faremo sempre il tifo per Te.
Il Presidente Nazionale
Bers. Gen. B. (ris.) Ottavio Renzi