Veneto

Bers. BOZZO Antonio
Via Beolco Ruzzante 4
30016 Jesolo (VE)
Telefono: 3357011940
E-mail: bozzo.antonio@libero.it

Nasce a San Donà di Piave (Ve) il 13 maggio 1965 e quindi festeggerà il suo 53° compleanno il giorno della sfilata conclusiva  di Piave 2018.

Il CAR lo svolge presso il 14° Btg Bers. “Sernaglia“ ad Albenga (Sv) ed il servizio di leva presso il 26° Btg Bers. “Castelfidardo“ a Maniago (Pn).
Vive e lavora a Jesolo (Ve) ed è titolare di laboratorio odontotecnico.
E’ iscritto alla locale Sezione A.N.B. dal 1988, ricoprendo tutti gli incarichi direttivi.
Nel 2002 viene eletto alla Presidenza Provinciale di Venezia e il 6 novembre 2010 alla guida della Regione Veneto, come il più giovane Presidente Regionale A.N.B. d’Italia.
Rieletto nel 2013 e poi nel 2016 per il terzo mandato a Presidente A.N..B. Regione Veneto.
Nel 2005, grazie ad una felice intuizione del Bers. Comm. Camillo Ferroni che intravede in lui grandi doti vocali ed espressive, diviene  lo speaker nazionale e nel 2017 riceve il “Microfono d’oro“, premio conferito come migliore Presidente Regionale d’Italia.

Di lui, il Presidente Interregionale Nord Italia Bers. Rocco Paltrinieri ha scritto nel Numero Unico, in occasione del 63° Raduno Nazionale Bersaglieri a Rimini: “Se ai nostri Raduni, a tutti i livelli, senti la sua “voce“, significa che l’organizzatore dell’evento, ha voluto “vincere facile“.

Oggi, è componente del Comitato Organizzatore di Piave 2018 come Membro Onorario all’interno del MAF ( acronimo delle iniziali dei nomi del Presidente del C.O. Bers. Ten. Mauro Cattai, del suo e del Vice Presidente del C.O. Bers. Fausto Niero ) ricoprendo il ruolo di referente sul territorio della Presidenza Nazionale.

Le Sezioni