STORIA FANFARA ANB CEGGIA

La Fanfara della Sezione ANB di Ceggia nasce nel 2008 dalla volontà di quello che poi sarà il suo Capo Fanfara, il Cav. Giampaolo Trevisan e da una sezione  bersaglieri che conta oltre 60 anni di storia guidata dall’instancabile presidente Cav. Antonio Grandin. 
 
Dopo soli due anni la fanfara esordisce al suo primo Raduno Nazionale a Milano e si afferma come una delle fanfare più numerose. 
 
Tantissime sono le città che in questi anni hanno accolto con grande calore la Fanfara di Ceggia con il suo giovane organico.

Il repertorio, contenente, oltre alle musiche bersaglieresche, brani di musica operistica e classica, melodie di colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema e brani di musica leggera viene costantemente arricchito con nuovi brani arrangiati dal capo Fanfara.

Fra gli obiettivi principali di questa fanfara vi è sicuramente quello di tramandare, soprattutto ai giovani, gli importanti valori insiti dell’essere Bersagliere quali rispetto, onore, cameratismo e amor di patria, fondamentali per le generazioni a venire, per la formazione di nuovi Bersaglieri e per infondere lo spirito del Bersaglierismo.