23° Congresso Nazionale per la elezione dei vertici ANB

La Presidenza Nazionale nelle persone dei Gen. Ottavio Renzi e Gen. Nunzio Paolucci, eletti rispettivamente Presidente Nazionale ANB e Vice Presidente Nazionale per il triennio 2021/2024, nel 23° Congresso conclusosi il 4 settembre, ringraziano tutti  i Congressisti e i grandi elettori provinciali i quali hanno espresso democraticamente il voto per la elezione dei vertici associativi ANB.
L’importante assise nazionale è stata una grande occasione di incontro, dopo un lungo periodo di lockdown ed è il primo passo verso una nuova fase della vita del glorioso sodalizio cremisi. Ciò nella certezza di poter realizzare gli importanti obiettivi prefissi e di riaffermarsi come una forza propulsiva, sempre in sintonia con i propri iscritti, con la gente e con il Paese.
Confidando nella forza di quella unità di tutti e del cameratismo propugnato da Lamarmora, siamo certi che l’ANB, scriverà ancora pagine importanti con un vasto programma che comprende l’impegno civile, il volontariato, la solidarietà e lo sport nel solco della tradizione e dei grandi valori di Lamarmora.
Un grazie particolare ai Generali di C.A. Luciano Portolano e Giuseppenicola Tota, insigni Bersaglieri che ci hanno onorato portando il saluto al Congresso, sottolineando l’importanza di alcuni valori bersagliereschi quali il cameratismo, l’amicizia e l’unità d’intenti.

Grazie ancora a tutti con l’augurio di ritrovarci insieme, nello stesso percorso per il bene di tutta l’ANB, nella certezza che i vertici associativi appena eletti , saranno vicini a tutti e a ciascuno nel cammino intrapreso.
E’ una importante occasione, questa, per rivolgere un caloroso saluto a tutti i Bersaglieri in Italia e nel mondo, in quiescenza e in servizio, con un omaggio particolare ai nostri gloriosi sei Reggimenti cremisi, eccellenze delle nostre Forze Armate e orgoglio dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

GLI ELETTI

PRESIDENZA NAZIONALE

Presidente Nazionale           Bers.  Ottavio Renzi

Vice Presidente Nazionale   Bers.  Nunzio Paolucci

PRESIDENZE INTERREGIONALI

NORD                       BERS. ROCCO PALTRINIERI

CENTRO                  BERS. ROBERTO GIANNURSINI

SUD                          BERS. EUGENIO MARTONE

CONSIGLIERI NAZIONALI

NORD

BERS. ARMANDO BIGNOTTI

BERS. MAURO CAPRA 

BERS. DANIELE CAROZZI

BERS. PIO LANGELLA

BERS. GIUSEPPE MORELLI

BERS. ANTONIO PENNINO

CENTRO

BERS. GIUSEPPE BODI  

BERS. GABRIELE BERLINCIONI

SUD

BERS. SALVATORE AVERSANO 

BERS. SFORZA FEDELE

COLLEGIO NAZIONALE DEI PROBIVIRI

BERS. ANTONIO ABBADESSA

BERS. LUIGI FEDELI

BERS. AGOSTINO RENZI

COLLEGIO NAZIONALE DEI SINDACI

BERS. PAOLO DE CASTRO

BERS. ANGELO DELL’OMO

BERS. SALVATORE SPALLINO