Grazie, grazie, grazie, siete l’orgoglio del Paese! 🇮🇹💪🏼

Ho provato un forte sentimento di orgoglio leggendo il volume che ho ricevuto dal Generale di Corpo d’Armata Mario Buscemi, Presidente Nazionale di ASSOARMA, dedicato al grande lavoro delle Associazioni d’Arma durante l’emergenza Covid-19.

Ringrazio lui e tutti gli uomini e le donne che si sono distinti al servizio della comunità.

Le Associazioni d’Arma, infatti, oltre ad essere eredi e custodi dei valori più alti dell’intero mondo della Difesa, rappresentano un vero e proprio valore aggiunto per le Forze armate perché impegnate a coltivare e mantenere sempre vivo quel ricco patrimonio di storia e di tradizioni che insieme agli ideali di patriottismo, lealtà e devozione sono la stella polare non solo per i nostri militari ma per tutti gli italiani.

Nel corso del mio mandato ho avuto modo di conoscere, approfondire e apprezzare, in virtù della delega che mi è stata assegnata dal Ministro della Difesa, l’opera delle Associazioni, espressione dei valori nazionali e, allo stesso tempo, componente attiva della società civile.

Lo hanno dimostrato in prima linea, nel corso dell’emergenza Covid-19, grazie all’altruismo e all’impegno messo in campo dai tanti volontari impegnati su tutto il territorio nazionale al fianco degli apparati dello Stato.

Grazie, grazie, grazie, siete l’orgoglio del Paese! 🇮🇹💪🏼

Angelo Tofalo
Sottosegretario di Stato alla Difesa