Un nuovo dipinto impreziosisce la sede della Sezione Pieve San Giacomo (CR)

Le pareti della sede della Sezione Bersaglieri di Pieve San Giacomo (CR), che già vedono l’imponenza del fregio realizzato un paio di anni fa, sono state arricchite da un nuovo dipinto.

Infatti, nei giorni scorsi, ispirati dalla maestosità e dalla bellezza del murales realizzato presso la Caserma del 7° Reggimento Bersaglieri ad Altamura, il Consiglio Direttivo, guidato dal Presidente Bers. Roberto Filippini, ha voluto ricreare su una parete della sede il “Gruppo Bandiera” avvalendosi nuovamente del talento artistico della giovane socia diciassettenne Maddalena Medola, figlia del Segretario Laura Vacchelli.

In pochissimo tempo le sagome scure dei tre Bersaglieri, che sembrano allontanarsi di corsa facendo sventolare la Bandiera Tricolore, hanno preso vita con la loro imponenza animando ancor di più lo spirito bersaglieresco che aleggia tra le mura della Sezione.

Un grande plauso alla bravura dell’autrice, che ha davvero realizzato un’opera straordinaria, che le ha valso innumerevoli complimenti, tra cui quelli del Comandante del 7° Reggimento Bersaglieri, rendendo tutti gli iscritti della Sezione ancor più orgogliosi e fieri.