PORDENONE: 18 giugno nel segno della SOLIDARIETA’

Oggi 18 giugno, 184° anniversario della costituzione del Corpo, i Bersaglieri di Pordenone hanno inteso ricordare la data nel segno della solidarietà. Infatti il Presidente Regionale ANB Gen. Giuseppe Iacca, quello Provinciale di Pordenone Col. Alfredo Imbimbo e quello della Sezione locale Bers. Mario Gasparini, in rappresentanza di tutti i bersaglieri del FVG, si sono recati presso l’associazione alla “Via di Natale” di Aviano (che assiste i malati terminali e sostiene i loro familiari) per consegnare nelle mani della Presidente, Signora Carmen Gallini, un assegno frutto di donazioni degli associati ANB.

A seguire, nel pomeriggio, con il contributo di associati ed amici dei bersaglieri, sono stati acquistati una cospicua quantità di generi alimentari, di igiene e pulizia che sono stati consegnati alla Caritas di Pordenone presso “l’emporio solidale” dove le famiglie bisognose si recano per approvvigionarsi delle loro necessità.

Un pensiero di solidarietà è stato rivolto anche all’11° Rgt. Bersaglieri, dove il socio Antonio Miele, vice Presidente prov. ANB, ha donato prodotti igienizzanti in segno di vicinanza e amicizia con i bersaglieri in armi.