Incontro con Sindaco di Alessandria

Alessandria, 18 giugno –

E’ a molti noto come la sezione ANB di Alessandria sia attiva e creativa nella custodia del Museo della “Cittadella”, fortezza sabauda del XVIII Secolo, che rimane fra i pochissimi reperti difensivi ancora ben conservati in Italia. Proprio dai bersaglieri alessandrini, guidati dal Presidente Pietro Bologna, nasce l’idea di una guida cartacea per la visita della fortezza e del suo museo, destinata a turisti, visitatori e scolari, affinché possano apprezzare una pagina di storia patria che spazia dal Risorgimento alla Seconda guerra mondiale.

La presentazione dell’opuscolo in bozza è avvenuta giovedì 18 giugno,
compleanno del Corpo Cremisi, al sindaco di Alessandria, prof. Gianfranco
Cuttica di Revigliasco, unitamente al Presidente di Sezione Pietro Bologna,
al Consigliere Regionale Piemonte Giuseppe Scandura e al Vice presidente Nazionale Daniele Carozzi. L’occasione è stata per ribadire l’impegno del Comune e dei bersaglieri in occasione del Raduno Regionale Piemonte che si terrà ad Alessandria nel giugno 2021.


Nella foto: il Consigliere Regionale Scandura, il sindaco Cuttica di Revigliasco, il Vice Presidente Nazionale Carozzi e il Presidente di Sezione Pietro Bologna, durante la consegna del gagliardetto al
sindaco, nella sede comunale.