SEZIONE BERSAGLIERI DI CHIOGGIA

Il nucleo di volontariato e Protezione Civile della Sezione dei Bersaglieri di Chioggia è stato iscritto al Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato con Decreto direttoriale n. 10 del 27 febbraio 2020 con la classificazione VE0608.
Il gruppo è presente nel territorio fin dagli inizio degli anni 2000 con iniziative varie che vanno dal supporto ad organizzazioni di persone fragili e-o portatrici di handicap ad iniziative sulla legalità, ad iniziative di salvaguardia ambientale,ecc. Oggi, che a tutti gli effetti operano a fianco della Protezione Civile, in questa tragica realtà che ci troviamo ad affrontare, sono ben lieti di rispondere positivamente alla chiamata dell’ Amministrazione Comunale e dalla Protezione Civile a dare una mano nella distribuzione di mascherine a tutti i nuclei famigliari del comune di Chioggia ( distribuite oltre 5000 confezioni in oltre un mese di impegno giornagliero) ed inoltre dal giorno 7 aprile sono impegnati con un servizio di vigilanza e sorveglianza all’entrata ed uscita del mercato ittico di Chioggia ed al suo interno per fare rispettare l’obbligo della distanza di due metri tra le persone e l’obbligo di indossare mascherina e guanti.
Hanno poi presentato un progetto al comune di Chioggia di liberare il territorio dalla plastica e di ripristino del verde pubblico e dell’alberatura dove essa è andata distrutta e per la piantagione di nuova alberatura su siti che insieme alle autorità comunali saranno individuati.