RADUNO NAZIONALE BERSAGLIERI CUNEO 2021


A Cuneo, dopo la Conferenza Stampa del 21 giugno 2019 con cui è stato annunciato ufficialmente l’evento, il 5 ottobre si è svolta la seconda tappa di avvicinamento al Raduno Nazionale del 2021 con un concerto tenuto dalla Fanfara di Asti nell’esclusivo Teatro Toselli, cui hanno assistito, oltre ad autorità civili, militari e dell’ANB, un folto pubblico che ha occupato tutti i posti disponibili in platea e palchi.
Alle 21,30, alla presenza del Prefetto Giovanni RUSSO, del Vice Questore Vicario D.ssa Paola CAPOZZI, del Sindaco di Cuneo nonché Presidente della Città Metropolitana Dr. Federico BORGNA, del Senatore Marco PEROSINO, del Deputato Flavio GASTALDI, dell’Assessore Paola OLIVERO, del Bersagliere Gen. B. Antonio PENNINO, del Col. a. Marcello ORSI, del Comandante Prov. CC Col. Pasquale DEL GAUDIO, del Presidente della BANCA ALPI MARITTIME Giovanni CAPPA, del Pres. Fondazione CASSA RISPARMIO DI CUNEO Domenico GENTA, del Pres. Naz. ANB Gen. B. Ottavio RENZI, del Pres. Interregionale Onorario Comm. Camillo FERRONI, del Pres. Reg. nonché Pres. del Comitato Organizzatore Comm. Guido GALAVOTTI, ha avuto inizio il concerto.
A presentare l’evento il giornalista di RAI 3 Dr. Michele RUGGERO.
Nell’intervallo tra i due tempi del concerto il Pres. Naz. RENZI e GALAVOTTI hanno consegnato ad alcune delle autorità presenti degli omaggi in ricordo della serata che ha avuto due simpatici fuori programma: la telefonata in “viva voce” del Pres. Regione Piemonte Alberto CIRIO che si è scusato per non aver potuto presenziare all’evento congratulandosi per l’iniziativa ed assicurando l’appoggio della Regione e la presenza tra il pubblico della Sig.ra Paola CARETTO, pronipote della MDVM Col. Aminto CARETTO, Com.te del 3° RGT Bers. eroicamente caduto in Russia.
Un particolare ringraziamento a Franco CIVALLERO il cui prezioso contributo si è rivelato determinante per il buon esito della serata.
Ineccepibili ed applauditi con entusiasmo i brani suonati dalla Fanfara che oltre alle classiche marce bersaglieresche si è prodotta con maestria in brani di musica classica che hanno mandato il pubblico in visibilio.