Fanfara di Monteleone Sabino

La Fanfara di Monteleone Sabino è stata fondata nel 1997 dai Bersaglieri Gerardo Di Fonzo, Angelo Angelici, Bernardino Pochini e dal Sergente Maurizio Selli. Fu diretta dal Maestro Marco Principessa.

Negli anni ha partecipato a diverse manifestazioni di beneficenza come la raccolta fondi per Telethon e per l’ospedale di San Giovanni Rotondo “Casa sollievo della sofferenza” fondato da san Pio da Pietrelcina. La Fanfara ha avuto l’onore di essere ricevuta nella residenza papale di Castel Gandolfo e il Papa, san Giovanni Paolo II, le impartì una speciale benedizione.

Dopo diversi anni di pausa, nel gennaio 2017, ha ripreso ufficialmente l’attività grazie all’impegno di alcuni vecchi componenti, all’entusiasmo e alla voglia dei nuovi guidati ancora dal Maestro Simone Principessa.

Sempre nel 2017 la Fanfara ha avuto l’onore di partecipare al raduno nazionale A.N.B. di Pescara come Fanfara di testa del Centro Italia, accompagnata dal commendatore della Repubblica Giannursini. Appuntamento cui ha partecipato anche nel 2018 a San Donà di Piave nel centenario della fine della I Guerra mondiale. In questa occasione ha partecipato come Fanfara d’onore.

Seguimi su
https://www.facebook.com/giorgio.bonomo2
https://www.facebook.com/aloedigiorgio/
https://www.youtube.com/user/MrPupo08