IL C.TE DELL’ARIETE VISITA LE ASSOCIAZIONI D’ARMA DI PORDENONE


Martedì 24 settembre il C.te della Brigata “ARIETE”, Gen. Enrico Barduani, accompagnato dal designato prossimo V. C.te Col. Petrocelli e dall’Ufficiale P.I della Grande Unità Magg. Grizzo, ha fatto visita alle Associazioni d’Arma della città presso la sede della ex casermetta Molinari dove sono ospitate alcune delle citate Associazioni.

Nel cortile interno del fabbricato l’illustre ospite è stato accolto dai Presidenti dei sodalizi coordinati dal Presidente Provinciale dei Bersaglieri, Col. Alfredo Imbimbo.  

Dopo le presentazioni di rito e la descrizione del luogo, casermetta dei primi del ‘900 che ospitava un reparto di cavalleria austriaca, il Comandante ha visitato le sedi delle Associazioni ivi residenti.

A termine del giro, presso la Sala Storica della sede dei Bersaglieri di Pordenone si è tenuto un breve briefing nel quale l’Ufficiale ha voluto ringraziare tutte le Associazioni per il loro diuturno operato di memoria e di solidarietà, ha assicurato la disponibilità dei  Reparti dell’Ariete per una sempre maggiore e proficua collaborazione ed ha informato i presenti dell’imminente impiego dell’Ariete per una missione fuori area.

Il Col. Imbimbo, a nome di tutte le Associazioni, richiedendo un maggiore riguardo per i labari e vessilli associativi presenti alle cerimonie, ha ringraziato il Gen. Barduani per la cortese visita e per le attenzioni a loro riservate.

All’incontro era presente anche il Presidente Regionale ANB del FVG, Gen. Giuseppe Iacca, già  V.Cte dell’Ariete che, oltre a portare i saluti dei Bersaglieri del Friuli V.G., ha informato il Comandante sulle prossime iniziative bersaglieresche che si intendono intraprendere.

Un brindisi beneaugurante per le fortune dell’Ariete e delle Associazioni ha suggellato il gradito incontro.