18 GIUGNO 2019 ALLA “LECCIS”

dav

Il Comandante dell’11° Reggimento Bersaglieri, Col. Lorenzo Puglisi, da pochissimi giorni  rientrato col reparto dall’Operazione “Strade Sicure”, ha voluto ricordare il 183° anniversario di fondazione del Corpo dei Bersaglieri predisponendo alcune manifestazioni presso la sede del Reparto  che ha inteso  condividere con le Associazioni  ANB del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e di tutti gli ex del Reggimento. Pertanto, al mattino: alzabandiera solenne, gli onori alla Bandiera di Guerra dell’11° ed ai caduti, la lettura dei messaggi del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito e del C.te della Brigata “Ariete”, il saluto del Sindaco di Zoppola presente alla manifestazione, la commemorazione del Comandante e poi, Bandiera dell’1° e Medaglieri in testa, tutti di corsa, a riassaporare i nostri “anni ruggenti” con un mix di gioia ed emozione.

Nel corso del caffè, il Comandante ha omaggiato di un crest i bersaglieri del FVG e del Veneto rappresentati dal Presidente Regionale Gen. Iacca e dal Consigliere Nazionale Antoniazzi.

Il Gen. Iacca, ricambiando l’omaggio ricevuto, ha ringraziato e salutato il Comandante  in nome di tutti i bersaglieri elogiando lo spirito di sacrificio degli uomini dell’11° a lui già noto.

In serata ha avuto luogo un affollatissimo e gioioso convivio di fraternizzazione tra il personale del Reparto,  ex dell’11° ed amici, tutti con loro familiari; oltre cinquecento presenze in una serata d’armonia, dal sapore d’altri tempi, quando le caserme erano anche la casa delle famiglie.

Complimenti al Comandante ed a tutto il personale dell’11° Bersaglieri