ALBENGA INAUGURAZIONE MONUMENTO

Domenica 24 marzo presso la piazza Berlinguer di Albenga si è svolta la cerimonia di inaugurazione del monumento dedicato ai bersaglieri in memoria e a ricordo della presenza del 14° Battaglione Sernaglia di stanza alla Caserma Piave nel periodo compreso tra il 1977 al 1989.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, di un rappresentante dell’amministrazione comunale del Comune di Sernaglia e delle massime autorità civili e militari. Presenti anche numerosi sindaci del territorio savonese.

Una manifestazione all’insegna del cameratismo e dei ricordi, con bersaglieri ex-14° Btg provenienti da ogni parte d’Italia per il loro 11° Raduno nazionale al quale hanno presenziato il Gonfalone della città di Albenga e quello trevigiano di Sernaglia della Battaglia decorato di MOVC accompagnato da una folta rappresentanza della Regione Veneto guidata dal suo Presidente Bers. Antonio Bozzo. 
Commovente è stato l’incontro del Consigliere Nazionale Bressan con un suo commilitone che ha ritrovato dopo oltre 30 anni . 
Ancora complimenti al Gruppo dei ragazzi del 14° Sernaglia che con grandi sacrifici e tenacia hanno voluto lasciare un segno indelebile nella cittadina ligure che ha visto passare migliaia di giovani reclute tra il 1977 e il 1989 prima di venir trasferiti ai vari reparti bersaglieri.
Al Presidente della Liguria Campani e al Gruppo del 14° Sernaglia è giunto il grazie della Presidenza Nazionale portato dal Presidente Interregionale Paltrinieri