INAUGURAZIONE STORIE DI DONNE – 6° BERSAGLIERI TRAPANI

È stata inaugurata ieri al 1° Circolo Didattico di Trapani, nel plesso di via San Francesco D’Assisi, la mostra “Storie di Donne”, dove i giovanissimi alunni delle elementari hanno raccontato attraverso cartelloni, foto e testimonianze, l’importanza della donna. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 15 (sabato 9 e domenica 10 esclusi) durante le ore scolastiche. Una inaugurazione viva che ha visto i giovanissimi alunni esibirsi in canti e balli alla presenza del dirigente scolastico Filippo De Vincenzi, il Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri Colonnello Massimo Di Pietro, il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore Enzo Abbruscato.

“Un progetto – spiega il dirigente scolastico De Vincenzi – che nasce dalla consapevolezza dei nostri insegnati di voler fare un intervento didattico che consenta ai bambini di avere consapevolezza della situazione delle donne. L’otto Marzo non è semplicemente la festa delle donne ma un momento di partecipazione di tutti i cittadini e nei bambini è fondamentale esprimere tale consapevolezza”.

Il sindaco Tranchida, nel suo discorso ha sottolineato l’importanza delle donne in città e in tutto il mondo.
Estremamente soddisfatto il Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri Colonnello Massimo Di Pietro per il progetto educativo-didattico che ha visto coinvolto personale femminile in servizio e i giovani alunni. “Una collaborazione nata accettando una bellissima iniziativa con la visita del 1° Circolo Didattico nella nostra sede per sottolineare l’importanza del personale femminile nelle nostre attività”.