Visita del Presidente dell’ANB al 7° Reggimento

In data 19 gennaio 2018, il Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, Gen. Ottavio RENZI, nell’ambito delle attività finalizzate a rafforzare i rapporti tra i Bersaglieri dell’Associazione e quelli ancora in servizio attivo, ha fatto visita alla Caserma “TRIZIO” sede del Leggendario 7° Reggimento Bersaglieri in Altamura (BA).

La visita, che ha visto anche la partecipazione di un Consigliere Nazionale e del Presidente dell’Associazione Bersaglieri della Regione Puglia, è iniziata con la cerimonia dell’alzabandiera presieduta dal Colonnello Nicola SALAMANDRA, Comandante del 7°, al cospetto del Comando di Reggimento, della Compagnia Comando e Supporto Logistico e del X Battaglione Bersaglieri “BEZZECCA”. A seguito della succitata cerimonia, il Presidente Nazionale ha partecipato al tradizionale “giro di corsa” con il quale tutte le Unità del reggimento, al suono della Fanfara, rendono gli onori al Comandante, sfilando al passo di corsa.

Il Comandante del Reggimento, dopo un sobria colazione, ha mostrato al Presidente Nazionale le infrastrutture della Caserma.

Successivamente presso la Sala Cinema della Caserma “TRIZIO”, il Gen. RENZI ha avuto l’opportunità di parlare a tutti i Bersaglieri del 7° enfatizzando l’importanza dei legami che devono sempre più rafforzarsi tra l’Associazione e i Bersaglieri in servizio, nel segno della continuità e del consolidamento delle gloriose tradizioni che fanno del Corpo una Specialità singolare dell’Esercito.

La visita si è conclusa con uno scambio di doni tra il Reggimento e l’Associazione Nazionale Bersaglieri.”

Hurrà!

Ten.Col. f. (b.) t. ISSMI Michelangelo GENCHI