PATTUGLIA CICLISTICA ANB – Staffetta Roma – Monfalcone

Continua la sua corsa la pattuglia ciclistica dell’ANB che, partita da Roma il 17 settembre u.s., si propone di giungere a Monfalcone il 24 p.v. e partecipare alle commemorazioni per il centenario della morte del mitico Eroe Bersagliere Enrico Toti.

Pianificata ed organizzata da SME – ANB con l’infaticabile Bers.Gen(r) Pio Langella e guidata dal Bers. Gen(r) Giovanni Campopiano, la pattuglia – che percorrerà complessivamente oltre 1000 Km – stà attraversando mezza Italia accolta festosamente, nelle varie tappe, dalle Sezioni ANB ed Enti militari esistenti lungo il percorso e dalle popolazioni locali.

Come anzidetto, il “ Raid” ciclistico, iniziato nella mattinata del 17 con partenza dalla targa-casa-e-toticasa natia di Enrico Toti ,rione San Giovanni (nella foto), è proseguito secondo le tappe prestabilite di Terni (g. 18) – Perugia (g. 19) – Pesaro (g. 20) – Parma e Forlì (g. 21) Mestre (g. 22) – Cordenons (g. 23) – Trieste e Monfalcone (g. 24). In tali siti di tappa verranno vidimate 100 buste con bollo postale e del Reparto in cui si è accantonati.

( a seguire foto relative alla pattuglia, a Ravenna durante una delle tappe ed a Roma nei pressi di casa E. Toti prima della partenza.)

th_ravenna-piazza-1

th_ravenna-piazza-2

th_roma-casa-toti-2

th_roma-casa-toti-1