SAN STINO DI LIVENZA – 6 sett. – Raduno Provinciale

Relazione del Presidente Regionale ANB Veneto.

 

EGREGI Bersaglieri e Simpatizzanti veneti, 
il Raduno bersaglieri di San Stino di Livenza del 6 sett. scorso ha registrato numeri importanti trattandosi di un Raduno Provinciale: un grande successo che ha visto la presenza di bersaglieri provenienti da tutte le 7 province venete di cui Venezia con 12 labari sezionali + il provinciale, Tv con Cecchetto (15+1), Vi (1), Pd con Magro (5+1), Bl con Peloso(1), Ro con Panin (1), Vr con Cavallaro (3+1) e 4 labari della vicina Regione Friuli V.G. (Prata, Fiume Veneto, Zoppola e S.Vito al T.) che guidati dal Medagliere regionale Veneto fanno ben 46 vessilli Anb; la partecipazione poi di 9 Gonfaloni comunali con i relativi rappresentanti hanno colorato le strade sanstinesi.
Brave le fanfare di Ceggia e San Donà di Piave e anche le pattuglie mobili, la motorizzata della Sezione di Jesolo e la ciclistica della Sezione di S. Donà.

Un vero successo di pubblico e di radunisti che con lo scoprimento del Cippo dedicato ai “Ai Bersaglieri Caduti” nel Centenario della Grande Guerra ha raggiunto la sua apoteosi.

Molto apprezzato il saluto pervenuto del Presidente Nazionale gen. (D) Marcello Cataldi grato ai bersaglieri veneti ed in particolare alla Sezione e Amministrazione di San Stino per la meritoria iniziativa, e quello dell’oratore ufficiale il Cons. naz. ten. Ezio Bressan che ha centrato i punti del “valore morale dei monumenti e sul credo alla bandiera italiana”.
Complimenti quindi al Presidente Fioravante Geretto, al suo Vice Omar Catto e a tutti i loro collaboratori che supportati dal un bravissimo Sindaco Matteo Cappelletto che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza dei cittadini nel rendere “servizio” al proprio paese; alla fine 200 kg di “pastasciutta alla bolognese ” offerta a tutti.

Novità: da un’idea del Presidente Tonetto, il giorno prima è stata consegnato in affidamento al Centro Casa di Riposo il Medagliere provinciale; il gesto è stato molto apprezzato dal responsabile della struttura serg. Manzato e dai “giovani ” ospiti, tra cui un bersagliere di 95 anni.

Grazie infine al Cons. reg. Peruzzi che si è fatto carico delle varie fasi dell’inquadramento e dello sfilamento, e agli altri consiglieri regionali Saraggi, Antoniazzi, Nicoli e Biasion.

Grazie a tutti, cordiali saluti e complimenti ancora.

    Il Presidente                     

Bers. Antonio Bozzo

A seguire alcune immagini della manifestazione

vessilli anb

ceggia

speaker

autorità

corsa medagliere veneto

gonfaloni

s. donà di piave

th_pattuglie mobili

th_cippo