Biella

Presidente
Bers. LUSIANI Giuliano
Via Valle D’Aosta, 4
13900 BIELLA
email lusiani.giuliano@tiscali.it

Titolo di studio: Scuola media superiore, ragioniere, conseguito presso l’Istituto E. Bona di Biella.

Coniugato dal 4 giugno 1966 con Poulain Mireille di nazionalità francese, matrimonio celebrato a Drocourt (F) paese di origine della moglie.

Nel periodo lavorativo, impiegato e poi responsabile amministrativo presso la Ditta Fila di Cossato (BI); direttore di azienda commerciale all’ingrosso con sede in Biella e contitolare di una impresa familiare.

Dal 1961 al 2009, con interruzione volontaria di una legislatura, per 44 anni, Consigliere, Assessore e Sindaco per due legislature del Comune di Bioglio (BI).

Dal 1980  Presidente del Comitato di Gemellaggio tra i Comuni di Bioglio (BI) e Valcourt (F), paese dell’Alta Marna.

Il 27 dicembre 1986:  firmato  Cossiga, controfirmato Craxi, con motivazioni diverse, conferimento della Onorificenza di “Cavaliere della Repubblica Italiana”.

Servizio militare assolto nel Corpo dei Bersaglieri presso la Scuola Truppe Corazzate di Caserta – 18° Corso, con  destinazione finale al 3° Reggimento Bersaglieri presso la Caserma Passalacqua di Novara, Divisione Centauro, con la nomina di Sergente. Congedato dal 4° Reggimento di Legnano al termine del periodo di 18 mesi e 20 gg. di servizio.

Consigliere Regionale A.N.B. Piemonte nel Direttivo  per due legislature. Presidente della Sezione Bersaglieri di Biella dal gennaio 2006 al  gennaio 2018,  Sezione alla quale è iscritto dal 1962.

Dal Gennaio 2018  Presidente Provinciale  A.N.B della Provincia di Biella.

Dal 1986 Iscritto alla  Associazione Italiana  – A.I.O.R. – Insigniti dell’Ordine della Repubblica Italiana.

Ha partecipato alla vita dell’Associazione per diverse legislature in qualità di membro del Direttivo e Presidente del Collegio dei Revisori dei  Conti.