IL CAPPELLO PIUMATO A DIANA BACOSI

Con una suggestiva cerimonia, a conclusione del Consiglio Nazionale dei Bersaglieri, riunito a Roma il 27 e 28 novembre, il Presidente Nazionale Gen. Ottavio Renzi ha donato il cappello piumato a Diana Bacosi, la grande campionessa olimpica e mondiale del Tiro a volo, specialità Skeet, che ha indossato felice il simbolo principe del Corpo dei Bersaglieri.
Un’atleta dal curriculum impressionante, un medagliere di ori e argenti che colloca Diana nell’’olimpo dello sport italiano.
Umbra d’origine ma toscana di adozione, tiratrice tra le più forti al mondo, Diana (dal nome – omen della Dea della Caccia) si è detta onorata di appartenere al Corpo dei Bersaglieri. Il Presidente Nazionale Renzi ha ribadito, a nome di tutti i Fanti piumati, l’orgoglio dell’Associazione di aver tra le sue fila, una campionessa di tale livello, che unisce alla forza, il tratto gentile e la bellezza della persona.
Un incontro emozionante, di cui siamo grati al Presidente ANB della Regione Toscana, Coppi che ci ha fatto conoscere un Personaggio che da lustro allo Sport italiano e che ha ancora davanti tanti trofei da aggiungere al suo favoloso palmarès.

A Lei il nostro grato e augurale triplice hurrà.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1564675787200081&type=3

About Camillo Tondi 33 Articoli
Responsabile Comunicazione e Stampa della Presidenza Nazionale ANB. Giornalista, scrittore e soprattutto "Bersagliere - Truppe corazzate, linea fuoco, 3 ctg 70". Originario del Salento, precisamente della GrecÌa salentina, vive a Roma, coniugato, 3 figli. È stato Dirigente superiore del Ministero della Difesa, con incarichi dirigenziali negli uffici: Legislativo ,Gabinetto del Ministro, dei Sottosegretari e presso varie Direzioni Generali della Difesa e nel Servizio di Controllo Interno. Esperto di Leva e Reclutamento, è stato tra i creatori e coordinatori del Servizio Civile sostitutivo di quello militare e Segretario della Commissione Nazionale per il riconoscimento della Obiezione di Coscienza. Rappresentante della Difesa nella Commissione Italiana per il recepimento della normativa UE, ha partecipato, come membro alla Commissione governativa per il Cermis. Ha ricoperto l'incarico di Consigliere Nazionale UITS (Unione Italiana Tirassegno). Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito Master in Scienza e tecnica Legislativa e Diritto Internazionale e Geopolitica. È iscritto all'Ordine dei Giornalisti ed è stato membro dei Probiviri dell'Associazione Stampa Romana. Membro attivo dello SKAL Club Internationale. È Commendatore dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.