Benvenuta Gabriella!

Con grande orgoglio e particolare soddisfazione salutiamo l’ingresso, per la prima volta nella Storia ANB, di una Bersagliera, nei ranghi dei Presidenti di sezione, i preziosi proconsoli della nostra Associazione sul territorio nazionale. E’ Gabriella Ferri, dal nome suggestivo e dalla doppia anima cremisi come Bersagliera e come Fanfarista.

Musicante, diplomata al conservatorio Umberto Giordano di Rodi Garganico, ha militato nella Fanfara del glorioso 6° reggimento Bersaglieri, un eccellente biglietto da visita che onora la nostra Associazione che, da sempre, è aperta al nuovo e, come in questo caso, a pregiati innesti di energia ed entusiasmo che arricchiscono la linfa vitale dei Fanti piumati.

E’ veramente un momento di soddisfazione, questo, che illumina, almeno un pò, le preoccupanti giornate che stiamo vivendo, un evento che ci conforta non poco, aprendo una bella finestra sul Bersaglierismo femminile, una costellazione che ha cominciato a risplendere, con maggiore intensità, nel nostro universo.

Benvenuta Gabriella! Complimenti a Te e a tutti gli iscritti di Vieste, con gli auguri di Buon lavoro da parte di tutti i Bersaglieri italiani. Un triplice Hurrà!!!

La Presidenza Nazionale

Camillo Tondi
About Camillo Tondi 11 Articoli
Responsabile Comunicazione e Stampa della Presidenza Nazionale ANB. Giornalista, scrittore e soprattutto "Bersagliere - Truppe corazzate, linea fuoco, 3 ctg 70". Originario del Salento, precisamente della GrecÌa salentina, vive a Roma, coniugato, 3 figli. È stato Dirigente superiore del Ministero della Difesa, con incarichi dirigenziali negli uffici: Legislativo ,Gabinetto del Ministro, dei Sottosegretari e presso varie Direzioni Generali della Difesa. Esperto di Leva e Reclutamento, è stato tra i creatori e coordinatori del Servizio Civile sostitutivo di quello militare e Segretario della Commissione Nazionale per il riconoscimento della Obiezione di Coscienza. Rappresentante della Difesa nella Commissione Italiana per il recepimento della normativa UE, ha partecipato, come membro alla Commissione governativa per il Cermis. Ha ricoperto l'incarico di Consigliere Nazionale UITS (Unione Italiana Tirassegno). Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito Master in Scienza e tecnica Legislativa e Diritto Internazionale e Geopolitica. È iscritto all'Ordine dei Giornalisti ed è stato membro dei Probiviri dell'Associazione Stampa Romana. Membro attivo dello SKAL Club Internationale. È Commendatore dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.