Calendario ANB 2018

È in stampa il Calendario Associativo 2018 edito dalla Presidenza Nazionale

Nell’anno conclusivo delle Celebrazioni per il centenario della Grande Guerra, abbiamo voluto dedicare le pagine del Calendario Associativo 2018, a quei Reparti, attualmente “in vita”, che raccolgono sotto la loro Bandiera, il retaggio delle molteplici vicende delle Fiamme Cremisi che eroicamente combatterono e immolarono vite per la Patria in quell’immane conflitto.

Nel Calendario sono stati riprodotti gli Stemmi Araldici dei 6 Reggimenti ed i simboli che rappresentano, con precisione calligrafica, il determinante apporto offerto nel tempo da quei Reparti, sintetizzando oleograficamente le vicende del nostro Risorgimento. L’origine cremisi di quelle Unità sfugge ai più, ma sono Loro che partendo dal nostro Risorgimento, ricordano in maniera esaltante una parte importante della storia d’Italia ed il grande contributo dei Fanti Piumati.

Il Calendario 2018, tutto nuovo, su cartoncino pregiato di grande qualità e stampa in oro, dal prezzo di 5 euro, oltre ad essere un piacevole oggetto da collezione per tutti i nostri Soci e Simpatizzanti, deve rappresentare un potente strumento di comunicazione per farci conoscere ed apprezzare, non solo dai nostri amici (ai quali con piacere, in occasione degli auguri natalizi, intendiamo regalarne una copia), ma anche e soprattutto dai rappresentanti delle Istituzioni a tutti i livelli.

Sarebbe auspicabile che ogni Presidente dell’A.N.B. (Regionale, Provinciale e di Sezione), promuovesse la massima diffusione del nostro Calendario Associativo tra gli iscritti, inviando  copia anche ai Referenti istituzionali, compresi i Dirigenti scolastici.

Per l’acquisto del calendario, chiediamo ai Presidenti Provinciali di farsi carico per la raccolta delle prenotazioni di tutte le Sezioni della propria circoscrizione e di inviarle con cortese urgenza (non oltre il 10 novembre) alla Presidenza Nazionale. Quanto sopra al fine di stampare il calendario nel numero di copie idonee a soddisfare le richieste che, auspichiamo numerose.

Analogamente, al fine di contenere i costi di spedizione, in relazione alle prenotazioni pervenute, la Presidenza Nazionale invierà alle Presidenze Provinciali e alle singole Sezioni (con richiesta superiore alle 20 unità) il numero di copie prenotate, con pagamento in contrassegno (calendari e spese di spedizione) all’atto della ricezione.